Come conoscere (e abbordare) una ragazza su Facebook

Social Network, una condanna o un’opportunità? Il tempo passato su questi mezzi è così tanto – soprattutto da parte dei giovani – che se ne perde addirittura il significato. Perchè passiamo ore e ore su Facebook? Qual è il suo scopo ultimo e quale l’impatto a lungo termine sulle nostre esistenze? Difficile quantificarlo e qualificarlo, tuttavia alcune cose si possono già affermare. Facebook è uno strumento potentissimo, ma come tutti gli spazi di socializzazione (sia in rete che nella vita reale) convoglia il meglio e il peggio delle relazioni umane. Facebook come strumento per socializzare si sta rivelando vincente, ma come fare conoscenza con una ragazza? Come interessarla? Be’, delle linee guida del tutto generali (molto dipende dalla vostra capacità di relazione e dalla vostra personalità) possono essere riassunte. Il punto principale consta nel cercare di interessare alla ragazza che si vuole conoscere, e come? Parlando di argomenti che potenzialmente potrebbero convogliare la sua attenzione. E, genericamente, cosa piace di solito a una ragazza? In primis la moda: quindi è bene parlare di moda (se non siete esperti diventatelo), degli ultimi trend, delle borse più belle o delle scarpe più fashion. Certo, l’argomento non è di facile trattazione, ma le probabilità di fare centro sono piuttosto alte.
Alle ragazze piacciono gli animali? Si (soprattutto i gatti), o almeno a loro piace parlarne. Quindi, postate sulla loro bacheca foto di gatti o di altri animali – meglio se cuccioli –  nelle pose più divertenti e improbabili, le farete intenerire.
Cercate infine (dopo un po’ di conoscenza) di parlare di argomenti personali. Alle ragazze piace avere un confidente, meglio ancora se virtuale: la non conoscenza diretta le fa sbottonare molto di più in termini di confidenze. Ma parlategli anche di voi, date loro accesso ai segreti della vostra vita.

Annunci